Loading...

Clizia Bernacchia

Avvocato
Associata
Lingue straniere: Inglese

Ho conseguito nel giugno 2006 la laurea magistrale in giurisprudenza con ottimi risultati. A settembre 2006 ho iniziato, con profitto, il tirocinio legale presso un consolidato studio legale di Milano e nel 2009 ho acquisito l’abilitazione per l’esercizio della professione forense, come praticante abilitato. Nello stesso anno ho superato l’esame per l’abilitazione professionale con conseguente iscrizione all’Albo degli Avvocati di Milano ed ho intrapreso seriamente la professione iniziando un percorso in continua crescita.
Nel marzo 2010 sono entrata stabilmente a far parte dello Studio Legale Cimino, con il cui staff di professionisti lavoro in piena sintonia condividendo gli obiettivi professionali, e dove ho maturato una specifica esperienza in diritto di famiglia, responsabilità civile, diritto civile, recupero crediti, procedure esecutive, diritto dei consumatori e locazioni. Sono una convinta sostenitrice del valore e dell’utilità delle procedure alternative per la risoluzione delle controversie e tento sempre di percorrere, ove possibile, la strada per una intesa stragiudiziale.
Seguo costantemente corsi di approfondimento e di aggiornamento nelle materie di mia competenza per essere informata sulla normativa e sugli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali più recenti. A detta dei colleghi di studio, la serietà e la precisione sono i miei tratti caratteristici, che non mi difendono però dal prendere molto a cuore tutti i casi che mi vengono affidati.
Nel tempo libero frequento dei corsi di balli caraibici che riescono a trasmettermi energia e positività per affrontare al meglio ogni questione, anche di carattere lavorativo.