Loading...

Fabrizio Lanzi

Avvocato Cassazionista
Mediatore Professionista
Partner
Lingue straniere: Inglese, Tedesco

Vincitore, poco prima della maturità classica, del premio Saint Vincent per il Giornalismo sotto il patronato della Presidenza della Repubblica e laureato in diritto penale con lode, mi sono occupato dapprima di diritto del lavoro, per poi collaborare con uno studio legale gestendo in autonomia tutte le pratiche nelle materie civilistiche e della responsabilità civile. Nel frattempo ho collaborato per quattro anni con la rivista “Automobilismo” curando la rubrica legale.
Ho maturata una pluriennale esperienza nell’ambito del diritto commerciale, immobiliare, e condominiale, ma anche di diritto di famiglia curando separazioni e divorzi per conto dei clienti di cui già curavo altri interessi. Inoltre seguo gli amministratori condominiali e gli imprenditori nel settore edilizio ed immobiliare curando in particolare la contrattualistica, le locazioni ed il diritto societario.
Per due anni (2107-2018) ho ricoperto il ruolo di Giudice Ausiliario presso la Corte D’Appello Civile di Torino occupandomi di diritti di proprietà, cause successorie e condominiali.
Nell’istruire una pratica dedico molto tempo al colloquio con il cliente, e mi reco volentieri a visitare i luoghi e i beni oggetto della controversia, perché sono convinto che solo approfondendo e conoscendo i dettagli, sia possibile ottenere ottimi risultati. Dal 2009 ho acquisito anche il titolo di mediatore professionista e mi occupo anche di responsabilità civile in materia subacquea.
Appassionato alla lettura di saggi di storia, politica e filosofia, pratico il trekking prevalentemente estivo.